CicloMercato 2023: Florian Lipowitz stagista per la Bora-hansgrohe, Cees Bol e Ramon Sinkeldam verso la B&B Hotels-KTM

In vista della data di riapertura del CicloMercato, l’1 agosto, fioccano gli annunci da parte delle squadre World Tour. In particolare, le varie formazioni stanno inserendo nei loro organici giovani promettenti su cui puntare per il futuro, con la formula dello “stage”. È il caso della Bora-hansgrohe, che ha annunciato l’ingresso in rosa di Florian Lipowitz, 21enne tedesco che era in forza alla Tirol KTM e che da lunedì sarà in forza alla squadra tedesca. Lipowitz pratica ciclismo solo da 3 anni (prima faceva biathlon) ma ha saputo mettersi in mostra in corse di alto livello, come il Giro Ciclistico della Valle d’Aosta 2021, da lui chiuso al quinto posto nella classifica generale.

Lipowitz farà il suo debutto con la maglia della Bora al Sazka Tour 2022, corsa a tappe che si svolgerà in Repubblica Ceca dal 4 al 7 agosto. “Lipowitz ha già avuto considerevoli risultati da ciclista in un breve lasso di tempo e ha dimostrato di avere del potenziale, soprattutto sulle montagne”, le parole del manager della formazione tedesca, Ralph Denk.

Il CicloMercato ferve anche in vista della prossima stagione. Degli obiettivi di ampia crescita della B&B Hotels-KTM si sta parlando da giorni. La Professional francese dovrebbe avere parecchio da investire in seguito al sostegno di nuovi sponsor: si parla di Mark Cavendish, ma inizia a girare anche, sempre nell’ambito delle ruote veloci, il nome di Cees Bol. Il velocista neerlandese è in scadenza con il Team DSM e in questa stagione non ha brillato granché, tanto da non aver ottenuto neppure un successo finora.

Con Bol, la formazione diretta da Jerome Pineau potrebbe ingaggiare anche il connazionale Ramon Sinkeldam, stando a quel che riporta AD. I due non sono compagni di squadra (Sinkeldam è in forza alla Groupama-FDJ) ma si allenano spesso insieme e il 33enne Sinkeldam, attualmente componente del “treno” di Arnaud Demare, rappresenterebbe un consistente punto di appoggio nella preparazione delle volate di Bol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio